Categories
DSA e Celebrità

Robbie Williams: la rivincita accademica di un artista con dislessia

Robbie Williams, ex membro dei Take That, ha rivelato di voler finalmente completare gli esami di maturità, che aveva trascurato a causa della sua carriera musicale avviata in giovane età.

Il 2025 si preannuncia ricco di eventi per il cantante, con un film biografico in arrivo e un tour mondiale in programma. Tuttavia, la sua priorità è tornare a scuola per sostenere gli esami GCSE (General Certificate of Secondary Education), che sono obbligatori per gli studenti britannici al compimento dei 16 anni.

Williams ha dichiarato: «Ho sempre avuto la sensazione di essere poco intelligente, quindi voglio affrontare questi esami per dimostrare il contrario».

In età adulta, il cantante ha ricevuto diagnosi di dislessia, discalculia e ADHD (disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività), affermando:

«All’epoca non si parlava di queste condizioni, così ho abbandonato la scuola pensando di essere stupido, e ci è voluto molto tempo per superare questa convinzione».

Con l’uscita del suo biopic, che promette di essere uno dei più attesi della stagione, Williams riflette sul suo passato accademico:

«Non ho mai ottenuto voti migliori di una D; ho fallito o non mi sono presentato a tutti gli altri esami. È davvero importante per me tornare indietro e affrontare questo capitolo della mia vita»

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *