Nadine Dorries, 64enne politica del Partito Conservatore e membro del Parlamento britannico, ricopre attualmente il ruolo di segretario di Stato per la cultura, il digitale, i media e lo sport.
Proprio la Dorries è tornata su un episodio che l’ha vista protagonista, con un video dei suoi “errori” che è stato condiviso su TikTok ed è diventato rapidamente virale.
Nel filmato, Nadine Dorries indica la possibilità di scaricare film online con il termine “downstream” (invece di “download”) e si riferisce ai campi da tennis come “pitches”, invece di “courts”.
La segretaria di Stato ha rivelato quanto sia stato difficile vedere gli utenti prenderla in giro per qualcosa “che è fuori dal mio controllo”, dato che è dislessica.
“La dislessia colpisce in modo diverso. Personalmente riguarda il mio modo di parlare più che la mia scrittura, motivo per cui trovo conforto nello scrivere”, ha detto la segretaria di Stato.
Nadine Dorries ha poi sottolineato quanto può essere “difficile” trovarsi davanti a una telecamera, scrivere un libro o semplicemente parlare con un amico.
“Sono stata in politica per molto tempo e ci si fa il callo. È per questo che non ne ho mai parlato pubblicamente. Agli altri dislessici voglio dire che conta ciò che si ottiene nella vita – ha detto la politica – Non ciò che dicono coloro che vi prendono in giro”.
La diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) può avere un impatto profondo sulla vita di…
Valeria Graci condivide la sua esperienza con il DSA del figlio, sottolineando l'importanza del supporto…
Giampaolo Morelli ha condiviso la sua esperienza di dislessia durante un episodio di Le Iene,…
All'età di tredici anni, Gabriel ha affrontato i suoi genitori nel soggiorno di casa, a…
La valutazione e la certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) non sono più appannaggio…
La lettera di Andrea Ceriani riguardante gli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) ha suscitato…